Vita notturna

La vita notturna a Koh Samui è davvero famosa per le sue trasgressioni, vivacità e la grande possibilità di scelta tra varie attività quali discoteche, bars, pub e shows.Il tutto è caratterizzato sempre da una grande liberta' con divertimento assicurato. I locali notturni sono concentrati specialmente a Chaweng e a Lamai. A Chaweng ci sono 2 discoteche.

Il Reggae Pub é aperto dalle 10pm fino alle 2 di notte e il Green Mango con stessi orari, ma a volte rimangono aperti fino all'alba. Ci sono diversi locali aperti solo di notte come il Cotton Club, il Solo Bar, il Jazz Junction, ecc. A Chaweng ci sono centinaia di piccoli bar. A Lamai si possono trovare centinaia di piccoli bar-girls e la Discoteca-Pub Bauhaus. Anche nelle altre localita' dell'isola é possibile trovare qualche bar sulla spiaggia e qualche bar-girl.

Nei bars, nelle discoteche e negli altri locali notturni si può fare conoscenza con una miriade di ragazze o lady boys a seconda dei gusti. Anche se non viene richiesto niente, spesso che queste persone si aspettano un "regalo" dopo la serata per la compagnia offerta.

Il Green Mango

Il Green Mango, una delle due discoteche più famose dell'isola insieme al Reggae Pub, è circondata da altri localini notturni tipici della Thailandia. Gli Street Bar danno sulla strada, sono aperti e ampi e li avete la possibilità di bervi qualcosa mentre giocate a Forza quattro o a Domino con le intrattenitrici locali. Naturalmente le ragazze faranno di tutto per cercare di allungare la serata e sta alla coscienza del turista la scelta su cosa fare per il resto della notte.


Passeggiare non è proprio facile, le ragazze cercano in tutti i modi di portarvi a consumare nel bar dove lavorano. Prendono infatti una somma a seconda delle consumazioni da voi ordinate. Più bevete più sono contente…


Ad una certa ora, verso le 23,00 il popolo dei turisti si trasferisce in discoteca. La prima volta che entri al Green Mango noti che c'è qualcosa di strano. Due sale attigue trasmettono musica assordante mentre una massa di corpi sudati ballano, saltano, si divertono, con musica che spazia dalla Chill Out ai successi commerciali internazionali.


Tutti pensano a divertirsi e qui proprio ci si riesce, naturalmente qualche rischio c'è: come quello d'incontrare un ladyboy che ti si avvinghia addosso come un polpo su uno scoglio. Quindi aprite bene gli occhi, soprattutto se avete in corpo qualche birra di troppo.
Il Reggae Pub invece è alle spalle di Chaweng e vi suonano dal vivo.

Naturalmente anche Lamai ha la i suoi locali per la vita notturna come il Bauhaus, il Fusion Nightclub ed il Super Sub Club; a Nanthon, la vera città dell'isola, sicuramente la nottata passerà più tranquilla. Per i locali notturni l'orario di chiusura è alle 2 del mattino quando tutto chiude e l'unico ritrovo aperto tutta la notte e' a Chaweng a lato del 7-Eleven ovvero il Burgher King.

Qui ci si trova tutti insieme dopo una ballata estenuante. Spesso il Solo Bar, non lontano rimane aperto fino a tarda notte e per questo dope le 2, specialmente in questi casi, il locale e' pieno di turisti e di ragazze thai fino all'alba.

Samui Online

Il Reggae Pub

La struttura è moderna ed anche in questo caso si tratta di una bella discoteca. Tutt'intorno anche qui localini dalle mille luci colorate, un cinema, un go-go ed un grande lago scuro. Numerosi i bar dove cantare con il Karaoke oppure giocare a biliardo. Il Reggae Pub è un ottimo posto dove trascorrere una serata allegra e divertente. Tutto inizia verso le 22.30 con musica Reggae e alcuni pezzi rock. C'e' una band molto valida chiamata "Big Roots". Non appena il Reggae si riempie un po', la band inizia a suonare brani dance e funky ed alcune cose nuove e poi si passa ad un un DJ italiano (Sergio) che propone la musica dance più recente che si trova in giro.
Si puo' andarci anche da soli perche' si  incontraranno molte persone con cui avere veri momenti di divertimento.
Da provare i secchi di vodka e Red Bull per
avviare una serata da sballo!!
La pista da ballo e' grande ed aperta su tutti i lati quindi non c'è molto caldo come in altri club o discoteche di Chaweng.
Non c'e' nessun requisito per il vestiario che e' meglio sia  fresco e casual, pantaloni corti e una t-shirt sono la scelta migliore.
Tema: musica dal vivo
Come arrivarci: se ci si dirige verso Lamai da Chaweng si dever prendere la prima strada sterrata che si trova sula destra e poi superare il ponte sul lago ed alcuni piccoli bar dopo di che svoltare a destra di nuovo percorrendo una strada piena di bar e go-go  al termine della quale, sempre sulla destra, troveremo il Reggae Pub.

Il Full Moon Party

Non sapete cosa voglia dire divertimento sfrenato se non andate al Full Moon Party, il party organizzato sulla spiaggia di Koh Phangan ogni mese durante la luna piena. I biglietti si recuperano praticamente dappertutto: basta chiedere dove vedete gli striscioni gialli. Si tratta di un evento molto sentito anche dai locali, il biglietto costa 350 bath. Ci si trova tutti a ballare sulla spiaggia al riflesso della luna piena. E quando dico tutti dico circa otto-diecimila persone… Tra una birra, una vodka, una coca e rum, si danza fino al mattino. Camminando nella ressa, anzi ballando nella ressa, si passa attraverso il ritmo più diverso, Trance, House, Garage, Hip-Hop e Jungle da un capo all'altro della piccola spiaggia. Naturalmente tutti allegri, ci si offre da bere senza problemi, e sembra incredibile che non si verifichi nessun incidente. Inglesi, italiani, tedeschi, australiani, americani, svedesi, danesi, tailandesi, cinesi, indiani, malesi, singaporesi, spagnoli, canadesi, insomma da tutto il mondo, tutti insieme a ballare e a cantare.

Arrivare ad un Full Moon Party è comunque un'avventura: vi vengono a prendere con un furgoncino e vi scaricano a Bohput Beach, dove raccolgono i biglietti e vi danno un pass. Poi si attende sulla spiaggia il motoscafo che puntualmente si ferma ad alcuni metri dalla riva. Quindi ci si toglie le scarpe, ci si rimboccano i calzoni e si sale a bordo. Dopo circa 25 minuti di navigazione ad alta velocità, sotto un cielo stellato, tra gli spruzzi, si approda a Haad Rin Beach a Koh Phagan. Subito s'intuisce l'importanza dell'evento: migliaia di persone affollano la spiaggia tra luci e musica.
Lo sbarco è abbastanza ruvido: il battello non si avvicina moltissimo e ci si lancia dalla prua finendo a volte in acqua a volte distesi sulla riva. Tra risate ed allegria ci si lascia trasportare dalla musica. Pensate per passare da una parte all'altra di Haad Rin Beach ci vuole circa un'ora, e poi quando siete alla fine e vi arrivate un po' stonati dovete prestare attenzione a non perdere gli amici. E' infatti molto difficile poi ritrovarli nella bolgia danzante. Un consiglio è molto importante stabilire un punto fisso di ritrovo se vi partecipate con amici, un punto dove reincontrarsi ad ore stabilite. Si balla, si suda, si beve, si fa l'amore, si vomita, si dorme, si fanno conoscenze fino all'alba. Dopo qualche ora comincerete a togliervi la maglietta e a girare in costume o in short, molti inoltre si fanno tatuare con pitture fosforescenti.
Verso le quattro di mattina chi vuole tornare con i motoscafi deve riprendere il largo. L'unico problema è riconoscere il proprio motoscafo tra i fumi dell'alcol e non solo…E' comunque un'esperienza memorabile e adatta a tutti: da non perdere assolutamente!

Il Black Moon Party si fa invece a Koh Samui, nella Rocky Bay. E' una festa sulla spiaggia che cerca di emulare il Full Moon Party, questa volta l'evento è la Luna Nera. Rispetto al precedente vi partecipano meno persone ed è meno famoso anche se e' molto frequentato. Si balla e si beve, il costo e' di circa 200 bath. Tuttavia e' da provare anche perché dura fino all'alba quando si attende il sorgere il sole. Per arrivarvi è facile: basta farsi scarrozzare su un Mototaxi oppure prendere i taxi collettivi i Songthew. Stessa cosa quando si rientra al'hotel.