Il clima
La stagione migliore per visitare Koh Samui è l'estate italiana. Ma anche durante l'inverno ci si puo' godere tranquillamente la vita di spiaggia qui a Samui poiche' anche in questo periodo le temperature non vanno mai sotto i 26-27 gradi e le piogge sono sporadiche. Qui tutti hanno la propria cognizione del tempo, ma se volete un consiglio, buttate l'orologio! Se passa un giorno, un mese od un anno qui non cambia niente…
Il Clima è molto clemente con Koh Samui. Rispetto a qualche anno fa le costruzioni si sono moltiplicate, probabilmente tra qualche anno l'isola diverrà un po' piu' affollata ma non perdera' comunque il suo fascino. Quindi bisogna fare in fretta. Che fate... siete ancora li?
Il periodo di piogge più intense è concentrato tra ottobre e metà dicembre, periodo dal quale le piogge iniziano gradatamente a calare di intensità anche se rimane presente il vento, anche piuttosto forte. Da meta' Marzo circa ha inizio un miglioramento più deciso che porta gradatamente fino alla stagione migliore per quest'area, coincidente con i mesi di luglio e agosto. Scompare completamente il vento e le piogge calano ulteriormente di intensità, fini a scomparire del tutto fino alla meta' di Settembre.