Le cascate

Una delle escursioni più simpatiche e soprattutto rinfrescanti e' la visita delle numerose cascate presenti nell' isola. La più visitata e la cascata "Namuang" sita tra Lamai Beach e Nathon.
In questa area le cascate sono due da visitare: Namuang 1 la più piccola, circa 30 metri di altezza, dove ci si può arrivare comodamente in moto o in macchina ed  e' consigliata per una vella nuotata rinfrescante. La piu' grande invece e' la Namuang 2, circa 70 metri di altezza, si raggiunge dopo 15-20 di minuti di cammino in sentiero roccioso, percorso comunque facile anche per i bambini e le persone anziane.
Anche qua sono presenti piccoli bar, ristorantini e bancarelle con artigianato locale.

Le Cascate Hin Lad si trovano a 2 km a sud di Nathon Town. Possono essere raggiunte anche in motorino dopo 3-4 Km di strada grande ed asfaltata. La foresta pluviale circostante e' ricca di palme e piante rampicanti, le cascate hanno diversi livelli con piscine naturali di acqua dolce ideali per una nuotata rinfrescante. Ai piedi delle cascate, attaversando un ponticello sul laghetto, si trova il Monastero Buddista di Hin Lad che vale la pena di essere visitato.