In aereo

Samui Online

L'Aeroporto di Koh Samui

L'aeroporto è piccolo e la pista e breve. Gli autobus che ti portano al simpatico terminal sono aperti e colorati. La struttura ricorda subito le cartoline hawaiane: tetti in palma da cocco e tronchi di legno come colonne. Niente muri, niente vetri e niente porte. Tutto aperto e arieggiato. Le formalità doganali sono rapide come lo scarico dei bagagli. Appena fuori dagli arrivi c'è un banchetto di informazioni per gli alberghi.

La Bangkok Airways garantisce un ottimo e confortevole trasferimento aereo da e per Bangkok con oltre 20 voli giornalieri. Samui è inoltre collegata direttamente con Phuket, Krabi, Pattaya, Penang, Kuala Lumpur, Singapore e Honk Kong. La Thai Airways, inoltre, propone due voli giornalieri da e per Bangkok. Informazioni e prenotazioni sui relativi siti web:  Bangkok Airways   Thai Airways

L'Aeroporto di Samui è un scalo un po' insolito perché c'è poco spazio al coperto, tranne i negozii di souvenir e le gallerie. L'aeroporto ha due terminali (Domestic & International). Il terminal internazionale si trova a circa 50 metri a nord del Domestic. L'aeroporto si trova vicino al Big Buddha Pier, da dove partono i traghetti per Ko Pha Ngan. La costruzione iniziò nel 1982 ed è stato inaugurato ufficialmente nel mese di aprile 1989.

Attualmente l'aereoporto, visto il sempre maggiore afflusso turistico e' in costante espansione. La struttura e' stata arricchita da ristoranti, locali tipici e negozi di alta moda. Sicuramente uno degli aeroporti piu' caratteristici e graziosi dell'Asia. I collegamenti con i centri turistici dell'isola non mancano; e' possibile scegliere il mezzo di trasporto come il Taxi, il Minibus e altre vetture.