Spiagge

Le spiagge più belle sono quelle di Chaweng e di Lamai, tuttavia meritano una visita anche Bophut, Maenam, Choeng Mon, Sunset Beach e Lipa Noi. L'affollamento maggiore si ha a Chaweng e Lamai ed in particolare durante le festivita' di fine anno e ad agosto. Lungo la battigia si puo' mangiare, comprare, farsi fare massaggi e tatuaggi temporanei.

Infatti una miriade di venditori la battono continuamente. Potete gustare ottimi ananas appena colti, oppure saporite pannocchie cotte sulla brace al momento, oppure gelati o bevande di ogni genere. Sulla spiaggia i venditori ambulanti vi ofriranno CD contraffatti, amache, souvenir vari, magliette, i famosi pantaloni stile Thai che si legano, tanto comodi e leggeri.

I venditori "regolari" hanno la casacca colorata di verde se vendono alimentari, di rosso per tutto il resto. Naturalmente la parola d'ordine è contrattare, il giusto ovvio, ma scoprirete che i prezzi sono veramente bassi. Sulla spiagge di Samui il problema non è come trovare un alloggio ma su quale spiaggia seglierlo. L'isola infatti è abbastanza grande, niente di eccezionale, la si gira in una buona giornata in motorino, ma le spiagge non sono tutte uguali, anzi. 

Se amate la spiaggia mondana, dalla sabbia bianca e dal mare cristallino, dovete pernottare a Chaweng Beach. Se amate invece la tranquillità associata ad un bel mare ed un po' di "vita" allora il posto giusto è Lamai Beach. Nelle spiagge dell'isola il mare è sempre dai colori stupendi, ma non sempre le acque sono limpide a causa delle correnti e della sospensione in particolare nella zona Sud dell'isola.

Se volete assistere ad un'alba strepitosa allora dovete andare a Chaweng, se invece volete assaporare un tramonto romantico ed indimenticabile il posto giusto è la Sunset Beach tra Ban Nasai e Ban Taling Ngam, nella zona ovest dell'isola. Qui vi sono lunghissime spiagge con pochissime persone, l'ideale per un buon bagno in santa pace immersi nei colori di un tramonto veramente da tropico.

Qui sotto trovate le spiagge piu' belle dell'Isola di Samui